MpO Centro Studi partecipa al 41° Congresso Annuale dell’European Accounting Association: Milano – 1 Giugno 2018

Il Professor Francesco Bavagnoli dell’Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con il Prof. Ernesto Salinelli, il Dott. Corrado Mandirola ed il Dott. Giangiacomo Buzzoni del comitato scientifico dell’associazione MpO Centro Studi,  presenterà il suo Paper Venturing Beyond the Rule of Thumb in the Valuation of Small Accounting Practices,  durante il 41° Convegno Annuale della Europea Accounting Association che si terrà domani 1 Giugno presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Il professor Francesco Bavagnoli ricopre il ruolo di ricercatore presso la facoltà di Economia di Novara dal 2002, ed è professore aggregato dall’anno accademico 2006-2007. Attualmente è il titolare della cattedra di Revisione Aziendale Avanzata e Valutazione d’azienda.

Il professor Ernesto Salinelli è docente di matematica generale a Novara, presso la facoltà di Economia dell’Università del Piemonte Orientale, ed è esperto in modelli dinamici, statistica matematica e statistica applicata alla finanza.

Il paper scientifico che descrive l’analisi svolta è oggi reperibile presso il database internazionale SSRN da dove è possibile scaricarlo cliccando sul seguente link: https://ssrn.com/abstract=3091103.

I risultati di questa attività di ricerca sono stati utilizzati per implementare alcune funzionalità del software di valutazione studi professionali sviluppato dallo studio MPO & Partners con la collaborazione dell’Ingegnere informatico Cinzia Mambretti di CMB2000.

Si ricorda che l’equazione di calcolo del multiplo, frutto del lavoro di ricerca ed analisi svolto, può essere utilizzata esclusivamente con il database di MPO & Partners.