L'AZIENDA

MPO&Partners è uno Studio Legale Tributario, con sede a Milano, Modena, Roma Napoli e Catania, costituito da Dottori Commercialisti, Revisori Legali e Avvocati specializzati nella consulenza per operazioni M&A di studi professionali.

L’esperienza decennale nel campo delle operazioni di cessione e di acquisizione studi professionali ha portato alla nascita di MPO&Partners Merger & Acquisition, spin off di MPO Studio Legale Tributario, composto da quattro divisioni in grado di offrire ai professionisti i seguenti servizi:

• valutazione dello studio;
• individuazione dei professionisti interessati all’acquisto/vendita;
• strutturazione economico, finanziaria e tributaria dell’operazione;
• stesura del contratto di cessione.

MPO & Partners Merger & Acquisition è, inoltre, in grado di creare network professionali, attraverso l’individuazione dei professionisti interessati alla fase di aggregazione/passaggio generazionale, la valutazione del loro “pacchetto clienti” e la redazione dei relativi contratti di associazione.

I nostri tratti distintivi sono serietà, professionalità, riservatezza, capacità di immedesimarsi nei progetti dei professionisti e di sentire nostre le loro sfide.

L’accrescimento del valore dei professionisti nostri clienti, nonché l’adeguata valorizzazione delle opportunità esistenti, costituisce il modus operandi del nostro team di consulenti.

IL TEAM

IL TEAM DI MPO

Una delle chiavi del successo di MpO & Partners è il team di professionisti che la compongono: avvocati, revisori contabili e commercialisti con una solida esperienza alle spalle.

Ognuno dei 15 professionisti di MpO ha un background culturale e lavorativo specifico per l’area di cui si occupa (legale, valutativa, coordinamento alle trattative e centro studi).

Nel corso degli anni, grazie alle numerose operazioni concluse e al duro lavoro di studio e approfondimento costanti, sono diventati i principali specialisti in Italia per quanto riguarda l’M&A di studi professionali.

Proprio in ragione di questa esperienza e della loro preparazione sempre aggiornata, collaborano anche, attraverso editoriali e pubblicazioni, con le principali testate economiche italiane e tengono in tutta Italia convegni sulla materia.

Conosci i nostri professionisti: leggi i loro profili, scopri le loro pubblicazioni e resta informato sui convegni a cui partecipano.

Per primi abbiamo creato in Italia un metodo valutativo e un modello contrattuale specifici per le operazioni di cessione e acquisizione di studi professionali, riconosciuto a livello nazionale. Il nostro team è formato da dottori commercialisti, revisori legali e avvocati con esperienza decennale nel settore dell’M&A.