Due Diligence

La Due Diligence consiste in una serie di analisi finalizzata alla verifica della correttezza dei dati contabili, fiscali e legali dell’attività target, nell’ambito di operazioni di acquisizione e fusione di attività professionali.

 

Le verifiche contabili hanno ad oggetto l’analisi delle scritture contabili e il rispetto della normativa dei principi inerenti la corretta redazione del bilancio, propedeutiche alla due diligence di natura fiscale.

 

Le verifiche fiscali hanno come oggetto la verifica del regolare pagamento delle imposte dirette, dei versamenti IVA ed altre imposte indirette, l’analisi delle operazioni straordinarie compiute dalla società o attività professionale cedente e, per finire, l’identificazione ed analisi di eventuali contenziosi tributari pendenti.

 

Le verifiche legali riguardano l’analisi della struttura giuridica dell’impresa o attività professionale e delle sue regole di governance, la revisione dei contratti commerciali, bancari ed assicurativi in essere, la provenienza e legittimità del titolo di acquisto dei beni immobili materiali e immateriali di proprietà, il controllo dei contratti e rapporti in essere con dipendenti e collaboratori e l’identificazione ed analisi di eventuali contenziosi legali pendenti.

 

I professionisti di MpO vantano una consolidata esperienza in due diligence per operazioni di acquisizione e cessione di attività professionali, avendo seguito, in qualità di advisor, oltre 700 operazioni.

CHIEDILO A NOI

    Nome
    Cognome
    Città
    Provincia
    Email
    Telefono
    Professione
    Servizio
    Come hai conosciuto MpO?
    Messaggio