Partecipazione del Dott. Mandirola al workshop su attività professionali al Politecnico di Milano

Dalle ore 10 alle 14 di oggi, presso il Politecnico di Milano, si è svolto il terzo workshop sulle attività professionali organizzato dall’Osservatorio Digital Innovation della School of Management del Politecnico.

Al workshop ha partecipato in veste di relatore anche il Dott. Corrado Mandirola, CEO di MpO & Partners.
Il suo intervento ha riguardato la liceità delle operazioni di M&A professionale, di cui è esperto a livello nazionale, sia da un punto di vista fiscale (con l’analisi del Decreto Bersani-Visco), sia da un punto di vista civilistico (come espresso dalla Sentenza 2860/2010).

Il Dott. Mandirola ha, inoltre, tracciato il quadro della situazione attuale dell’M&A professionale in Italia, quali sono le professioni più interessate e quali le regioni, descrivendo anche un profilo generale dei professionisti acquirenti.

Il focus del suo intervento è stato evidenziare il progressivo passaggio da operazioni singole ad operazioni su larga scala, in previsione di acquisti di più studi da parte del singolo professionista e, di conseguenza, analizzare il fenomeno d’industrializzazione che sta interessando attualmente queste nuove realtà aggregate.

Talk Show 'I Risvolti sociali delle operazioni di M&A Professionali'LIVE NOW
+ +