1° Forum Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili. Workshop di MpO & Partners

Workshop di MpO & Partners

ItaliaOggi, in collaborazione con MpO & Partners, studio legale tributario, organizza il 1° Forum Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili dal titolo: La rivoluzione digitale e il futuro della professione.

L’evento si terrà presso l’Hotel Meliá, Via Masaccio 19 – Milano nei giorni 6-7-8 novembre 2017.

Accedendo alla pagina dell’evento (http://www.italiaoggi.it/forum-commercialisti/#programma) si legge che “La professione di commercialista si sta trasformando in modo sempre più rapido. Quello che costituiva fino a pochi anni fa la base della professione, cioè le dichiarazioni dei redditi e la tenuta della contabilità, ha già subìto l’impatto della rivoluzione tecnologica, ma è facile prevedere che, soprattutto con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria per tutti, non sarà più un “affare da commercialisti”. L’Agenzia delle Entrate potrebbe benissimo precompilare sia le dichiarazioni dei redditi (come sta già cominciando a fare), sia i bilanci.

I cambiamenti degli scenari politici internazionali, con l’esigenza di tutti gli stati produttori di ricchezza di evitare che le imprese trasferiscano nei paradisi fiscali gran parte dei propri utili, sta trasformando anche il modo stesso di rapportarsi alla consulenza tributaria.

Si pone dunque il problema di una professione che ha bisogno di capire quale sarà il suo futuro. Ed è proprio questo l’obiettivo del 1° Forum Nazionale dei commercialisti organizzato da ItaliaOggi, cui parteciperanno la Cassa di Previdenza dei Commercialisti, la Cassa di Previdenza dei Ragionieri, il Consiglio Nazionale dei Commercialisti, l’Ordine dei commercialisti di Milano e tutti i principali ordini locali.

La partecipazione è gratuita previa registrazione. L’evento è accreditato dall’ODCEC di Milano per la formazione professionale continua dei commercialisti ed esperti contabili (16 FCP).

Nel corso dell’evento MpO & partners terrà un Workshop in tema di operazioni di M&A di studi professionali. Il Workshop si terrà il giorno 7 novembre p.v. dalle ore 11:00 alle ore 12:00 presso la sala Giada dell’Hotel Melià.

Per ogni dettaglio e modalità di iscrizione si può consultare il seguente link:

http://www.italiaoggi.it/forum-commercialisti/#programma