Nuova Partnership Deminor – Il Cartello del Cartone Ondulato

MpO ha avviato una partnership con Deminor, società leader in Italia ed Europa nel fornire soluzioni di litigation funding.

Attualmente Deminor sta supportando numerose aziende italiane nell’instaurazione e coltivazione dell’azione di risarcimento danni contro i membri del Cartello del Cartone Ondulato, le cui condotte illecite sono state accertate dall’Autorità Garante della Concorrenze e del Mercato con una decisione del 2019. In forza di tale decisione, tutte le aziende che hanno acquistato cartone ondulato o imballaggi in cartone ondulato dal 2005 al 2017 potrebbero aver diritto ad un risarcimento del danno patito a causa del sovrapprezzo applicato dalle società cartelliste.

Deminor, in quanto società leader per la gestione delle azioni collettive, è in grado di verificare se esista un danno risarcibile, quantificarlo e assistere la vostra azienda o le aziende vostre clienti nell’instaurazione e coltivazione dell’azione legale volta ad ottenere il risarcimento degli eventuali danni patiti.

Deminor sosterrà tutti i costi dell’azione legale (e.g. compensi per avvocati, esperti economici, contributo unificato etc.) nonché i costi in caso di soccombenza e conseguente condanna alle spese. Deminor avrà diritto al suo compenso solo in caso di ottenimento del risarcimento del danno. Tale compenso sarà calcolato come una percentuale delle somme effettivamente incassate dal cliente a seguito dell’azione legale. In caso di mancato recupero delle somme litigiose, nulla sarà dovuto dal cliente né a Deminor né a terzi.

Compila il form e scarica il documento dettagliato sulla vicenda.