MPO & Partners: a Torino il convegno sulla ‘cessione di clientela’

‘La cessione della clientela di uno studio professionale. Gli aspetti fiscali, civilistici e la prassi’: questo il tema del convegno che si terrà a Torino il 5 ottobre 2012 presso il Centro Congressi Torino Incontra alle ore 14.00, organizzato dallo studio legale tributario MpO & Partners di Milano.

In Italia, negli ultimi anni, a seguito della legittimazione operata dal D.Lgs. Bersani-Visco del 2006 e dalla sentenza 2860/2010 della Cassazione, si è assistito al moltiplicarsi di casi di cessione di studi professionali, fattispecie del tutto sconosciuta nel passato; l’innovativa e complessa materia ha richiesto l’intervento di professionisti qualificati, attenti alla riservatezza, in grado di condurre al buon esito dell’operazione garantendo gli interessi delle parti coinvolte.

Nel corso del convegno interverranno il Dott. Giuseppe Ottobelli, l’Avv. Alessandro Siess, il Dott. Corrado Mandirola, il Rag. Roberto Pedretti e il Dott. Goffredo Giordano, illustrando le operazioni di trasferimento a titolo oneroso degli studi professionali in relazione alla prassi italiana e all’esperienza di MPO & Partners, ed approfondendo le tematiche inerenti gli aspetti civilistici, economici e fiscali legati alla fattispecie.

L’evento è riconosciuto dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea-Pinerolo-Torino e dall’Ordine degli Avvocati di Torino con attribuzione dei crediti per la formazione professionale continua; è in fase di approvazione il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino.

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso: l’iscrizione deve essere effettuata compilando l’apposita scheda di adesione e inviandola a mezzo mail all’indirizzo info@studiolegaletributario.info o a mezzo fax al n. 011/19647031.

Talk Show 'I Risvolti sociali delle operazioni di M&A Professionali'LIVE NOW
+ +