“Liberi professionisti e trasferimento della clientela e dello studio” è da oggi acquistabile

Da oggi, 17 dicembre, è possibile acquistare il libro “Liberi professionisti e trasferimento della clientela e dello studio“, edito da Ipsoa.

Con questo libero si è cercato di fornire una sorta di “guida operativa” per il trasferimento di clientela dello studio professionale, fenomeno come abbiamo ripetuto spesso in costante crescita, che interessa sia i giovani professionisti interessati ad iniziare un’attività, sia i professionisti affermati che decidano di aumentare le dimensioni della loro struttura.

Gli autori del libro sono il Dott. Corrado Mandirola, CEO di MpO & Partners, e l’Avv. Lorenzo Minunno, entrambi importanti esperti nel mondo della consulenza professionale; con loro hanno collaborato alla stesura del libro anche l’Avv. Alessandro Siess, il Dott. Goffredo Giordano, la Dott.ssa Barbara Marrocco e la Dott.ssa Camilla Siess, tutti e quattro collaboratori di MpO & Partners.
Anche grazie all’esperienza “sul campo” di questi professionisti, il libro si propone di fornire un quadro completo e aggiornato delle procedure da seguire per arrivare ad una efficace cessione di clientela, tenendo conto degli interessi di entrambe le parti.

Oltre al quadro generale del fenomeno, la definizione di cosa si intenda per cessione di clientela di studio professionale e quali siano gli attori coinvolti, all’interno del manuale sono analizzati anche modelli valutativi specifici per gli studi professionali e modelli contrattuali appositi, messi a punto nel corso degli anni, nonché le norme fiscali applicabili a questo tipo di operazioni.

Il libro è acquistabile direttamente dal sito di Ipsoa.