Convegno Pavia 9 Ottobre 2019

Ha suscitato particolare interesse il convegno del 9 ottobre u.s., tenutosi presso la Sala Convegni dell’ODCEC di Pavia, sul tema

LE OPERAZIONI DI FUSIONI ED ACQUISIZIONI DI ATTIVITA’ PROFESSIONALI. LI ASPETTI CIVILISTICI, FISCALI E LA PRASSI IN ITALIA. L’IMPORTANZA DELL’IDENTITA’ DIGITALE.

Il convegno è stato organizzato in collaborazione con MpO & Partners che con grande piacere abbiamo accolto l’invito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Pavia di partecipare in qualità di relatori.

 

Inoltre, il convegno è stato inserito nel programma formativo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pavia ai fini della maturazione dei crediti per la Formazione Professionale Continua.

 

Sono intervenuti:

  • Dott. Corrado Mandirola – Presidente e Founding Partner di MpO & Partners s.r.l. – il quale ha illustrato l’evoluzione del mondo professionale (con focus particolare alla professione di commercialista e consulenti del lavoro) in Italia con uno sguardo all’Europa. 
  • Avvocato Alessandro Siess – Founding Partner di MpO & partners – ha illustrato e chiarito le principali clausole contrattuali nelle operazioni M&A di studi professionali. 
  • Dott. Goffredo Giordano – Dottore Commercialista e Revisore Legale – il quale, attraverso un caso pratico, ha presentato le varie fasi di valutazione di uno studio professionale. 
  • Dott. Salvatore Maniglio – Web Marketing Specialist – ha evidenziato l’importanza per i professionisti di avere un’identità digitale al fine di poter incrementare il proprio business.

 

Ha moderato: Goffredo Giordano

 

Il materiale proiettato in sala è stato messo a disposizione della segreteria dell’ODCEC di Pavia che ringraziamo per la preziosa collaborazione ed assistenza prima, durante e dopo l’evento.