Convegno Padova 20 Settembre 2019

Prato Della Valle in Padua (Italy)

Si è tenuto il 20 settembre u.s., presso lo splendido Auditorium Trabucchi (Passeggiata Miolati, 2 Padova), il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Padova con il coordinamento scientifico della Commissione di studio Ricerca & Sviluppo (R&D) ODCEC Padova il convegno dal titolo:

FUSIONI E CESSIONI DI STUDI PROFESSIONALI: EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE TRA AGGREGAZIONE, SPECIALIZZAZIONE E RIORGANIZZAZIONE

 

I saluti e l’esposizione del programma della giornata formativa sono stati a cura di Dario Lenarduzzi e Paolo Bortolini rispettivamente coordinatore e componente della Commissione di studio Ricerca & Sviluppo (R&D) ODCEC Padova.

 

Sono intervenuti il dott. Corrado Mandirola – Revisore Legale e Partner di MpO& Partners s.r.l. – con l’intervento “Cedere o acquisire uno studio professionale: criticità e soluzioni del trasferimento di personale e clientela”, a seguire la dottoressa Marzia Gorini -Well Business Coach – con l’intervento sulle “Motivazioni e paure nella decisione di aggregarsi con altri colleghi: come superarle?”.

Dopo una breve pausa ha preso la parola l’avvocato Alessandro Siess – Avvocato e Partner di MpO& Partners s.r.l. – con l’argomento “Aggregarsi per meglio competere: regole chiare per un lungo e felice matrimonio”, ha concluso il dott.Luca Pezzoli – Dottore Commercialista – in qualità di testimonial il quale ha parlato della “”mia esperienza di un’aggregazione di successo”.

I lavori si sono conclusi dopo un interessantissimo question time