CFO Summit 2018: Il valore del CFO nel processo di IPO

Il CFO Summit, ideato ed organizzato da Business International, è l’evento di riferimento in Italia per la community dei CFO. Da oltre 10 anni, i Direttori Amministrazione Finanza e Controllo si incontrano per analizzare e discutere dei principali sviluppi di un ruolo di vitale importanza all’interno delle aziende. 

MpO ha partecipato alla Pre-Conference Masterclass: Il valore del CFO nel processo di IPO in cui si è parlato di processo di quotazione in borsa delle PMI, con un accento sul mercato AIM italia.

Il Mercato AIM nasce nel 2008, dopo l’esperienza positiva di AIM UK, per favorire il ricorso al mercato dei capitali da parte di piccole realtà dinamiche.

Il target sono piccole e medie imprese impegnate in progetti di crescita credibili e sostenibili all’interno di settori in espansione, in grado di attrarre una platea diversificata di investitori e non ledere la buona reputazione del mercato.

Essendo un MTF (Multilateral Trading Facility) non è un mercato regolamentato ai sensi della Direttiva MiFID e permette di godere dei benefici derivanti dalla quotazione in modo più semplice e a costi più contenuti rispetto al MTA (Mercato Telematico Azionario).