B.I.G. Division: aggregarsi per competere

a cura di Goffredo Giordano – MPO & Partners

MPO & Partners M&A, quale soggetto valutatore indipendente delle operazioni di aggregazione tra professionisti, al fine di garantire gli interessi delle parti e non provocare pregiudizi nei confronti di terzi, è il giusto partner per la buona riuscita dell’operazione non solo di trasferimento della clientela professionale ma anche nelle operazioni di fusione di più studi professionali.

MpO & Partners M&A, infatti, in qualità di advisor struttura operazioni non solo finalizzate alla cessione\acquisizione di singoli studi professionali ma anche all’acquisizione di più studi.

Per far fronte alla perdita di clientela ed al costante aumento della concorrenza occorre passare da una visione “professionale” ad una visione “manageriale” della libera professione. Per risolvere tale problema spesso non basta l’acquisizione di un solo studio senza la prospettiva di acquisirne altri e magari senza un vero e proprio progetto per il futuro. L’acquisizione di più studi, in Italia ed all’estero,   integrando il progetto con  un adeguato controllo di gestione (strumento ormai indispensabile per gli studi professionali di qualunque dimensione), la gestione del personale ed il marketing commerciale (che sfrutta le enormi potenzialità della rete) hanno l’obiettivo di generare economie di scala e intraprendere la strada dell’aggregazione. fenomeno, questo, già avvenuto in altri settori.

MpO & Partners ha già avuto svariati incarichi per progetti di aggregazione tra più studi professionali di principali studi legali e tributari italiani.

Avere MpO & Partners quale advisor, leader in Italia per le operazioni di M&A di studi professionali ed esperti nell’assistenza dell’intera fase progettuale dall’inizio al closing dell’operazione, ha il valore aggiunto di una puntuale e scientifica valutazione del target, utilizzando anche un software valutativo frutto di anni di esperienza e con la prestigiosa collaborazione con l’Università Del Piemonte Orientale.

MPO & Partners, i Professionisti per i Professionisti.

MPO & Partners

Aggregazione fra professionisti – B.I.G. Division – M&A di studi professionali

Talk Show 'I Risvolti sociali delle operazioni di M&A Professionali'LIVE NOW
+ +