Goffredo Giordano

Goffredo-Giordano

Dott. Goffredo Giordano

Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’università degli studi di Siena, svolge la professione di Dottore Commercialista e Revisore legale dei Conti.

Ha frequentato il Master Tributario presso la Business School del Sole 24 Ore (edizione 2000/2001) ed ha maturato una pluriennale esperienza presso importanti studi di Torino, fra i quali lo STS del gruppo Deloitte.
Ha ricoperto cariche sindacali presso enti pubblici ed importanti aziende italiane.

È specializzato in Due Diligence, Tax Audit ed operazioni straordinarie.

Ultimi Articoli

L’ Avviamento Professionale ed il trasferimento a titolo oneroso della clientela. La Guida di MpO

L’avviamento professionale quale legittimo oggetto di transazione economica Nell’ultimo decennio le mutazioni dei mercati professionali hanno evidenziato due fenomeni fortemente collegati tra di loro: l’affinamento delle competenze manageriali da parte del professionista e l’esigenza di sfruttare al meglio le sinergie, le economie di scala e le specializzazioni professionali. Una delle dirette conseguenze di tale trasformazione è l’esponenziale aumento sia delle aggregazioni tra professionisti sia delle operazioni di…

Gli eventi formativi di MpO & Partners in tutta Italia. La preziosa collaborazione dell’associazione “MPO CENTRO STUDI”

Gli eventi formativi organizzati in collaborazione con l’associazione “MPO CENTRO STUDI”. Le mutazioni dei mercati professionali, sulla scia di quanto già accade da tempo sia a livello comunitario sia internazionale, hanno evidenziato due fenomeni saldamente collegati tra di loro: l’affinamento delle competenze manageriali da parte del professionista e l’esigenza di sfruttare al meglio le sinergie e le specializzazioni professionali. La conseguenza di tale consapevolezza è l’esponenziale aumento sia delle aggregazioni…

Risposta ai quesiti ricevuti nel corso delle attività formative organizzate da MpO & Partners. Prosegue la pubblicazione di risposte e…

La cessione del pacchetto clienti e la dichiarazione dei redditi. Nel corso dei convegni organizzati da MpO & Partners (e successivamente anche a mezzo mail) sono pervenute ai relatori numerose ed interessanti domande. Una di queste ci ha permesso di approfondire il trattamento fiscale dei corrispettivi percepiti, a seguito del trasferimento a titolo oneroso della clientela professionale, in unica soluzione (o in più rate ma nello stesso periodo d’imposta – Cfr. Articolo del 13/12/2017). Con il presente articolo si…

Risposta ai quesiti ricevuti nel corso delle attività formative organizzate da MpO & Partners. Prosegue la pubblicazione di risposte, a…

Nel corso dei convegni organizzati da MpO & Partners (e successivamente anche a mezzo mail) sono pervenute ai relatori numerose ed interessanti quesiti. Una di questi è quello pervenuto da un Commercialista il quale chiede come tassare correttamente (e dichiarare) i corrispettivi percepiti a seguito del trasferimento a titolo oneroso della clientela professionale incassati in 4 rate di cui una a gennaio 2017, la seconda a maggio 2017, la terza a settembre 2017 e l’ultima entro il 29 dicembre 2017. E’ il caso di…