Corrado Mandirola

Corrado-Mandirola

Dott. Corrado Mandirola

Amministratore Delegato

È uno dei massimi esperti in Italia di operazioni M&A di studi professionali.

Nei primi anni novanta inizia la propria esperienza professionale presso studi legali e tributari di Milano, occupandosi in prevalenza di operazioni straordinarie, incarichi sindacali e contenzioso tributario.

Dopo la pratica professionale si abilita alla professione di revisore legale.
Verso la metà degli anni 2000 fonda, insieme ad altri colleghi, lo studio associato legale tributario MpO&Partners, specializzato in operazioni straordinarie.

Attualmente è Amministratore Delegato di MpO&Partners, società spin off dello studio legale e tributario, specializzata in operazioni M&A di studi professionali.

Collabora in qualità di pubblicista con alcuni dei più importanti quotidiani economici ed è relatore in convegni e seminari.

Ultimi Articoli

Vendita studio Commercialista: La cessione delle partecipazioni Pt. III

a cura di MPO & Partners Sempre in tema di trattamento fiscale delle plusvalenze e minusvalenze derivanti dalla cessione di partecipazioni societarie possedute da imprese e società molto importante è il contenuto dell’articolo 87, del T.U.I.R., ovvero il c.d. regime della  “partecipation exemption”. La possibilità di non assoggettare a tassazione le plusvalenze derivanti dalla cessione delle partecipazioni è stata introdotta nel nostro ordinamento dalla riforma del 2004. Più precisamente la norma fiscale stabilisce,…

La Maratona delle Commissioni

a cura di MPO & Partners Il 15 novembre 2016, alla Sala Orlando dell'Unione Commercianti, si è tenuta la Maratona delle Commissioni, evento organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano in collaborazione con MpO & Partners. Lo scopo dell'incontro era affrontare il tema del passaggio generazionale negli studi professionali, finalizzato ad accrescerne e consolidarne la posizione. E' emerso che per gli studi professionali uno dei modi per programmare al meglio il passaggio…

Cedesi studio Commercialista: rilevanza IRAP dei corrispettivi percepiti

a cura di MPO & Partners Come già rilevato in più di un’occasione l’articolo 54, comma 1-quater del TUIR prevede che  i corrispettivi percepiti a seguito della cessione della clientela concorrono a formare il reddito professionale. Concorrono, altresì, a formare il reddito professionale anche i corrispettivi percepiti a seguito della cessione di altri "elementi immateriali", comunque riferibili all'attività professionale, quali, ad esempio, il marchio. Partendo dal contenuto delle Istruzioni Ministeriali della…

La Maratona delle Commissioni

a cura di MPO & Partners L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Milano, con la collaborazione di MpO & Partners, ha organizzato “La Maratona delle Commissioni”. L’evento si terrà a Milano domani, martedì  15 novembre 2016, presso la sala Orlando dell’Unione Commercianti, Corso Venezia, 47, dalle ore 9:00 alle ore 19:30. L’introduzione ai lavori è a cura della dottoressa Roberta Zorloni, Segretario dell’ODCEC di Milano. Un professionista accorto e capace di ragionare a medio – lungo termine,…

I commenti sono chiusi.