Evento Futuro e Professioni

Il mondo delle professioni sta cambiando rapidamente ed irreversibilmente. Innovazione e digitalizzazione stanno cambiando radicalmente il modo di lavorare e di organizzarsi dei professionisti.

 

Per questo motivo abbiamo pensato di riunire presidenti di ordini e associazioni professionali, docenti universitari, giornalisti, imprenditori e i rappresentanti degli studi di avvocati, commercialisti, notai, consulenti del lavoro di alto profilo per affrontare un tema di grande attualità: “Fusioni e Acquisizioni: le nuove frontiere e le opportunità per gli studi professionali”. Occorre, infatti, creare una relazione stabile e duratura tra le varie professioni per confrontarsi tutti insieme ed analizzare gli scenari futuri del mondo delle professioni.

 

A livello nazionale ed europeo si sta assistendo al fenomeno dell’ingresso del mondo imprenditoriale in quello professionale.

Infatti, molte  attività fino ad oggi riservate a professionisti vengono attualmente gestite da imprenditori come ad esempio le catene dentali, le società di compliance che elaborano dati contabili fiscali e lavoro.

Pertanto, occorre che il mondo professionale prenda coscienza di questo cambiamento e ne siano artefici: cavalcare l’onda  non esserne travolti.

 

MpO & Partners è leader nazionale per le operazioni di fusione ed acquisizione di studi professionali, unici in Italia ed i primi ad adottare un metodo scientifico di valutazione dello studio professionale.

Tutte le fasi dell’operazione di fusione ed acquisizione di studi professionali  sono seguite da professionisti esperti del settore che assicurano il buon esito dell’operazione.

 

MpO ha elaborato appositi protocolli per la canalizzazione del rapporto fiduciario, ha sviluppato un modello valutativo basato sull’analisi di regressione, i  processi della fase di negoziazione sono studiati appositamente per l’M&A di studi e altamente codificati ed infine ha maturato un’eccellente esperienza in merito alla contrattualistica. 

Data l’esperienza più che decennale di MpO essa si pone quale partner ideale, in qualità di Advisor, nell’andare a sviluppare progetti di fusioni ed aggregazioni di studi professionali.

 

L’evento di terrà il giorno 11 dicembre p.v. presso la sala convegni di BPER Banca Milano – Via G. Negri, 10 (Piazza Affari) e diverrà un appuntamento annuale.

1 Commento
  1. Franco Peretta dice

    Richiesta invito a giornata di lunedì pv

I commenti sono chiusi.